Il Fermo Amministrativo, una volta iscritto nel Pubblico Registro Automobilistico, blocca la circolazione del veicolo finché il debitore non salda l’importo dovuto. Quando il contribuente estingue il debito verso l’Ente Pubblico coinvolto, è possibile procedere con la richiesta di cancellazione del fermo amministrativo sul veicolo, ed ottenere il nuovo Certificato di Proprietà digitale (CdP).
Per verificare se il vostro veicolo è sottoposto a Fermo Amministrativo è sufficiente effettuare una Visura su Targa.
ATTENZIONE i diritti del PRA variano a seconda del numero dei fermi amministrativi che gravano sul veicolo e dipendono anche se si è in possesso o meno del Certificato di Proprietà (CdP).
Qualora fossero segnalati più di 5 fermi amministrativi, oppure non sei sicuro del numero effettivo, il nostro staff provvederà a fare i dovuti controlli per accertarne la quantità e comunicarti i relativi costi aggiuntivi.
L’ordine per la Cancellazione del Fermo Amministrativo può essere effettuato a partire dai dati della persona fisica (nome e cognome, codice fiscale, comune, provincia, cap, indirizzo e telefono) o da quelli dell’azienda/impresa (partita iva/codice fiscale, ragione sociale, comune, provincia, cap, sede legale, telefono). È inoltre necessario inserire nell’apposito form il numero di targa del veicolo e i dati presso cui il corriere di TuttoVisure provvederà al ritiro della documentazione (nome e cognome, comune, provincia, cap, indirizzo).
Dopo aver effettuato il pagamento del debito, l’agente di riscossione che ha emesso il provvedimento dovrà rilasciarvi il provvedimento di revoca.
La modulistica necessaria per presentare al PRA la richiesta di revoca è la seguente:
Appena completato l'ordine, sarai contattato da un nostro operatore per organizzare il ritiro della documentazione relativa alla gestione della tua pratica e riceverai in breve tempo il nuovo Certificato di Proprietà.