Planimetria Tavolare
Vedi Esempio

Planimetria Catastale Tavolare online

La Planimetria Catastale Tavolare è rilasciata dall'archivio telematico del sistema catastale tavolare (o sistema del libro fondiario), è la mappa in scala di uno specifico fabbricato presente nella Provincia di Trento o Bolzano.

Vedi Esempio
  •  RICHIESTA
  • DATI
  •  PAGAMENTO

Cos'è la planimetria catastale tavolare

La Planimetria Catastale Tavolare rappresenta graficamente la mappa in scala di uno specifico fabbricato presente nella Provincia di Trento o in quella di Bolzano così come è depositata nell’archivio telematico del Catasto tavolare. Rappresenta l'ultima mappa che risulta attualmente depositata nella banca dati del sistema Catastale Tavolare.
È possibile richiedere anche la Planimetria Catastale Tavolare Storica dell'immobile, che comprende le modifiche avvenute nel tempo dalla data del primo deposito della piantina.

Domande Frequenti

A cosa serve la planimetria catastale tavolare?

Con la Planimetria Catastale Tavolare si possono identificare graficamente il piano, le altezze interne, i confini e l’orientamento, rispetto al nord, del fabbricato di tuo interesse. Nella Planimetria viene inoltre riportato il nominativo del tecnico che si è occupato dell’accatastamento, la scala di riferimento e gli identificativi catastali.

Le nostre procedure

Come ottenere la planimetria catastale tavolare

Per richiedere la Planimetria Catastale Tavolare, oltre ad indicare la Provincia di interesse tra Trento e Bolzano, bisogna conoscere i dati catastali del fabbricato di tuo interesse (partita e sezione oppure il numero di particella edificiale divisa).

Se non conosci tali dati catastali ma hai solo i riferimenti anagrafici del proprietario, puoi richiedere una Visura Catastale Tavolare su soggetto e ricevere così i dati catastali del fabbricato di tuo interesse.

Per mancato deposito presso gli archivi telematici del Catasto tavolare non sempre la Planimetria Catastale è evadibile telematicamente.